Itinerari Passignano sul Trasimeno

Un salto nella città di Passignano sul Trasimeno: Itinerari Divertenti.


Itinerari Lago Trasimeno: giornata intera.

Se avete bisogno di relax e divertimento allora scoprite una delle attrazioni principali della nostra terra: il Lago Trasimeno.
Qui potrete impegnare la vostra giornata organizzando il vostro percorso con la visita delle tre isole che popolano il lago: l'isola maggiore, l'isola polvese, l'isola minore.

L'isola Maggiore vanta di un borgo risalente al '400 tutt'oggi abitato. Qui San Francesco d'Assisi venne nel 1213 in occasione della Quaresima.

L'isola Polvese, la più grande per estensione tra le tre isole, fu popolata nel passato da etruschi e romani ed ha sempre avuto come attività principe la pesca.

L'isola Minore denominata “l'isoletta” è la più piccola tra le isole.

Un salto nella città di Passignano sul Trasimeno: Itinerari Gastronomici.


Itinerari gastronomici Lago Trasimeno:

Se siete amanti del pesce di lago dovete dirigervi al Trasimeno, uno tra i laghi più ambiti dai turisti; qui potete assaggiare la brelibatezza dell' anguilla del Trasimeno che si presenta in una conformazione alungata, di colore grigiasto sul dorso e bianco\giallognolo nella parte inferiore. La femmina ragiunge lunghezze di 150 cm mentre il maschio di 50 cm.

In alternativa fatevi portare a tavola la carpa considerata il pesce più diffuso nelle cucine del trasimeno, si presenta con un corpo slanciato che raggiunge i 5 Kg di peso, ha un dorso bruno e fianchi dorati.